Radeon RX 7900 XT, fino a 450W e 24 GB di Ram.

by Patrick Grioni
0 comment 911 views

C’è molto fermento per l’uscita delle GPU Ada Lovelace, che dovrebbero essere annunciate il 20 settembre, quindi tra soli 4 giorni, mentre poco si parla delle soluzioni antagoniste AMD, essendo più concentrati nel lancio delle CPU Ryzen in arrivo il 27 settembre.

Igor’s Lab, però, ci aggiorna su quello che potrebbe essere un Board Design della soluzione top di gamma AMD Radeon, denominate RX 7900 XT e mosse da Navi 31, in arrivo presumibilmente a novembre: confermato, ma era ovvio, il design chiplet con 6 MCD e un GCD, i chip Ram saranno 12, divisi in gruppi da 4 intorno al die, per un quantitativo presumibile di Ram di 24 GB.

Abbiamo anche un primo schema di alimentazione: 21 vrm, di cui 16 per il core GPU, probabilmente in configurazione 8 fasi reali sdoppiate, 2 per la memoria (con una fase reale), 2 per il SOC e 1 per il VDDCI.
Per le connessioni sono visibili 3 DP in versione 2.0 e una sola HDMI sicuramente in standard 2.1: l’alimentazione è affidata a 3 connettori Pci-e per un consumo massimo di 450W più 75W del Pci-e, quindi non si potrà andare oltre i 525W, ma presumiamo che la Gpu si fermi molto prima, in zono 350W.

Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook, qua sotto nei commenti o sul nostro gruppo Telegram.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti