Google chiude il progetto STADIA: data di spegnimento ufficiale dei server e rimborsi confermati.

by Francesco Viscardi
0 comment 487 views

I timori per la chiusura di Google Stadia si concretizzano con le dichiarazioni condivise da Phil Harrison: il General Manager e vicepresidente della divisione Stadia del colosso di Mountain View spiega che il servizio in game streaming è destinato a chiudere i battenti:

“Abbiamo preso la difficile decisione di avviare il percorso che ci porterà a chiudere il nostro servizio di streaming Stadia”

Harrison ha anche illustrato il lungo percorso intrapreso dal colosso americano per investire nel settore dei videogiochi e nell’innovazione nelle tecnologie Cloud applicate al gaming.

Dietro alla scelta di chiudere Stadia, ammette il manager del colosso americano, c’è la semplice constatazione che:

“il servizio non ha ottenuto quel successo di pubblico che ci aspettavamo nonostante le solide basi tecnologiche sulle quali abbiamo costruito Stadia”

Il dirigente Google inoltre che Big G effettuerà un refund su tutti gli acquisti di hardware Stadia effettuati tramite Google Store. Ma non solo. Stando sempre a quanto specificato da Harrison, Google si premurerà di rimborsare tutti gli acquisti effettuati in videogiochi e contenuti aggiuntivi tramite Stadia Store.
La data di chiusura di Google Stadia è fissata per mercoledì 18 gennaio 2023: fino ad allora, i giocatori potranno accedere alla loro libreria di titoli in streaming e fruire tutti i contenuti legati agli abbonamenti Stadia Pro, ivi compresi i giochi “gratuiti” offerti mensilmente da Google. Harrison spiega che:

“la maggior parte dei rimborsi sarà completata entro metà gennaio 2023, troverete maggiori dettagli sulla procedura da effettuare per ricevere il rimborso nel nostro Centro Assistenza”

Appassionati del Vault, con la chiusura del progetto Stadia si conclude l’avventura del colosso statunitense nel mondo del game-streaming: alla luce delle dichiarazioni di Harrison, non si intravede all’orizzonte un possibile ripensamento. Vi invitiamo quindi, qualora siate possessori di prodotti Stadia, a visionare le procedure di rimborso sul sito web dedicato e, non appena saranno disponibili ulteriori informazioni in merito, sarà come sempre nostra cura tenervi aggiornati.
Nel frattempo continuate a seguirci sulla nostra Pagina Facebook.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti