Secret Lab Omega 2020: Odi Et Amo.

CD Project Red ha finito Cyberpunk 2077: il tempo restante per ottimizzarlo.
10 Aprile 2020
Nvidia riesce dove Google fallisce : la nostra review di Geforce Now
10 Aprile 2020

Secret Lab Omega 2020: Odi Et Amo.

Quando si parla di sedie da gaming Secret Lab, Qualità, comoditá ed Estetica suonano all’ unisono.

L’azienda singaporiana è infatti diventata in pochi anni punto di riferimento per chi cerca un prodotto che coniughi una comoda seduta ad un design esteticamente appagante. Omega 2020 si presenta come il modello mid tier dell’essenziale gamma Secret Lab, posizionandosi tra la più semplice Throne e la “colossale” (e piú costosa) Titan.

Disponibile in diverse colorazioni e materiali si presenta con un design sobrio, elegante ma allo stesso tempo sportivo e accattivante.

Viene indicata per utenti di Statura compresa tra i 160 ed i 180cm per un peso massimo di 110 Kg e venduta sullo store ufficiale ad un prezzo attuale di 359 € più spedizione (non è comunque difficile trovarla in promozione).

L’esemplare che abbiamo scelto è quello in pelle sintetica PU 2.0 in colorazione completamente nera, per cui Secret Lab tra le altre cose dichiara una resistenza fino a 4 volte superiore rispetto alla concorrenza. Non possiamo per ovvie ragioni confermare o smentire tale aspetto ma non possiamo che constatare l’eccellenza che il materiale restituisce al tatto, risultando ben lontano dalla classica pelle sintetica presente su prodotti di fascia poco più bassa.

La seduta è avvolgente ed impostata grazie ad una imbottitura in schiuma particolarmente compatta. Se vi piace “sprofondare” nella vostra poltrona potreste rimanere un pelo delusi dalla rigidità del materiale anche se é bene specificare che se si passano tante ore davanti alla propria postazione, una corretta postura è di rilevante importanza ed una soluzione più rigida aiuta ad alleviare la pressione a cui le zone sensibili del nostro corpo vengono sottoposte. Lo schienale è reclinabile fino a distendersi quasi completamente mentre i braccioli (rivestiti in gomma cava) sono regolabili in altezza, larghezza ed inclinazione rispetto l’asse verticale dei supporti. Due morbidissimi cuscini in Memory Foam impreziosiscono il sostegno alla zona lombare ed a quella cervicale per garantire un alto livello di comfort.

Anche se il fatto è estremamente soggettivo, chi scrive può assicurarvi che il fastidio alla bassa schiena maturato da lunghe sessioni al pc è, dall’ acquisto di Omega, diminuito drasticamente.

Purtroppo non possiamo non menzionare l’esperienza d’ acquisto e di montaggio che, almeno nel nostro caso, si sono rivelate non troppo felici.

Le sedie Secretlab sono acquistabili in Europa dal solo store ufficiale e viene dichiarato un tempo di spedizione che va dai 2 ai 4 giorni in tutto il territorio EU. Nel nostro caso la sedia è arrivata dopo due settimane dall’ ordine con un piccolo taglio nella parte posteriore dello schienale ed una delle viti che fissano lo stesso alla staffa di supporto danneggiata. Il montaggio è ostico e da soli risulta difficile riuscire ad allineare i fori per il fissaggio delle viti dei supporti laterali. Fortunatamente il servizio clienti si è rivelato rapido ed efficiente fornendoci in pochi giorni un intero schienale di ricambio.

Abbiamo raccolto qualche feedback e, per quanto siamo certi che il difetto sia un caso isolato e assolutamente irrilevante, sembrerebbe che il problema “logistico” riguardante la spedizione abbia però infastidito più di qualche utente.

A conti fatti poco importa poiché Omega 2020 rimane comunque un prodotto estremamente valido soprattutto per chi cerca una sedia comoda, bella, e che strizzi l’occhio al benessere della propria schiena.

Luca Vitale
Luca Vitale
Appassionato di Videogiochi e di tecnologia fin da tenera età. Ho costruito il mio primo Pc quando avevo 6 anni e da allora tale passione non mi ha mai abbandonato. Ho passato la mia adolescenza smontando e modificando qualsiasi dispositivo elettronico mi passasse sotto mano. Amo l' arte videoludica senza limiti di genere pur avendo un debole per gli universi di Portal e quello di Bioshock.
Iscriviti
Notificami
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
lordpkappa
Amministratore
7 mesi fa

Un sogno veramente, prima o poi ci penso seriamente, ottimi prodotti, quella customizzata Batman mi fa l’occhiolino da un po’

Michele
Michele
7 mesi fa

Ma quanto è bella la omega ? 😍