Nuovo gameplay trailer per System Shock Remake

by Zethras Gorgoth
1 comment 490 views

Ve l’abbiamo ripetuto così tante volte che, ormai, sembra quasi ridicolo ribadirlo: i remake e le remaster sono la miniera d’oro dell’industria videoludica moderna. Inutile quindi ribadirne i motivi, anche se in effetti il motivo per cui siamo qui è proprio l’ennesimo remake di quella che è definibile una vecchia gloria del passato: System Shock. Storico action rpg uscito nel 1994 su pc, sviluppato da Looking Glass Technologies e distribuito da Origin Systems. Come molti di voi sapranno, ad inizio anno è stato confermato che il remake di System Shock, originariamente previsto come una remastered, uscirà verso la fine dell’estate del 2021.

A febbraio, inoltre, è stata rilasciata una demo gameplay del titolo, che ha permesso di poter toccare con mano il lavoro svolto dai ragazzi di Looking Glass Technologies che, con questo remake, puntano a far conoscere questo vecchio classico alle nuove generazioni di videogiocatori. Recentemente, poi, è stato rilasciato un altro trailer di puro gameplay, della lunghezza di 7 minuti. Il trailer, che trovate in calce all’articolo, non mette solo maggiormente in risalto alcune delle caratteristiche con le quali avremo a che fare nel titolo completo, ma anche quello che, di primo acchito, si rivelerà forse come uno dei maggiori problemi di questo System Shock Remake: la resa grafica.

Beninteso, noi di PC Gaming Vault siamo più che irremovibili nell’affermare che una grafica ultra pompata o iper realistica sia una caratteristica di secondaria importanza, perfino oggi nel 2021. Ma anche così ci sentiamo di ribadire come una resa all’altezza sia quanto meno fondamentale. E guardando il trailer rilasciato, purtroppo, viene alla luce come, si, la fluidità sia effettivamente ottima, ma anche come la resa grafica sia a malapena meritevole della sufficienza, e non possiamo fare a meno di storcere il naso di fronte ad una simile proposta. Naturalmente bisognerà aspettare il titolo completo per poter tirare le somme, e nel frattempo vi invitiamo a guardare il trailer rilasciato, in modo da potervi fare voi stessi un’idea di che cosa ci aspetta.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Patrick Grioni
Amministratore
2 anni fa

Concordo, la resa grafica purtroppo fa partire il progetto con una marcia in meno, speriamo che in tutto il resto sia eccellente.
Mi ricorda Prey, ma Prey ha dalla sua il Cryengine, oltre a essere un eccellente prodotto.