Asus e Noctua: insieme per una RTX 3070?

by Francesco Viscardi
0 comment 183 views

Una partnership decisamente suggestiva, quella che potrebbe presto portare a una nuova GeForce RTX 3070 “Noctua Edition”, fra il produttore Austriaco e uno dei più importanti AIB di NVIDIA, Asus.
Noctua ha recentemente lanciato in pompa magna l’ultima delle sue creazioni nel campo della dissipazione passiva, il colossale NH-P1, ma le novità potrebbero decisamente continuare con un accordo che negli anni i più appassionati dei due brand.


Sempre più vicino a divenire realtà, dal momento che in una delle ultime certificazioni richieste alla EEC da Asus, è improvvisamente apparsa RTX3070-8G-NOCTUA.
Al momento però rientriamo solo in ambito delle ipotesi in merito, perciò è lecito sognare qualcosa di molto simile alle immagini in apertura, un curioso e ispiratissimo render a cura dell’ utente reddit Shockwave98.
Come riportato dalle fonti di redazione, la notizia di una presunta partnership fra le due aziende era nell’aria già dal mese di Luglio, ma nessuna delle due ha mai confermato o smentito tali preziose indiscrezioni.


Il sito specializzato HWCooling però ha suggerito che, in seguito a uno scambio di mail con fonte attendibile, la cosa potrebbe essere più tangibile di quanto inizialmente sospettato.
Non si tratterebbe oltretutto neanche di una prima volta. Di recente, per l’esattezza ad aprile, Asus ha svelato il nuovo dissipatore a liquido AIO ROG RYUJIN II con ventole Noctua dall’elegantissimo look total black.
Appassionati del Vault, se la notizia verrà confermata ci troveremo di fronte a un nuovissimo prodotto che potrà vantare, senza dubbio, sulle qualità del raffreddamento di casa Noctua e una collaborazione tra le due case che promette bene.
Appena ci saranno succulente novità in merito, vi terremo aggiornati come sempre.
Nel frattempo continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti