Deathloop si aggiorna: arrivano DLSS e supporto completo al Dualsense, migliorano le performance Ray Tracing e le reazioni degli NPC nemici.

by Luca Vitale
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Il primo sostanzioso aggiornamento di Deathloop introduce il DLSS, dando la possibilità agli utenti muniti di GPU Nvidia di scegliere ora se utilizzare il già disponibile FSR o di sfruttare i Tensor Cores della propria GPU.

Il supporto al Dualsense, l’avanzatissimo controller di Playstation 5, è ora completo: oltre al già implementato feedback aptico e ai grilletti adattivi, ora è possibile ascoltare le comunicazioni via radio dei personaggi attraverso lo speaker integrato del controller, proprio come già avveniva su PS5.

Migliorano le performance in generale, soprattutto quelle del Ray Tracing e viene ritoccata l’efficienza dei nemici migliorandone i percorsi e le reazioni ai comportamenti del giocatore.

Viene aggiunta inoltre la possibilità di impostare la qualità della nebbia e un indicatore di scarsa connessione a schermo.

Di seguito riportiamo il changelog dettagliato consultabile su Bethesda.net:

  • Corretti problemi che causavano cali di framerate e incertezze nel movimento della visuale.
  • Aggiunto il supporto per Nvidia DLSS
  • Aggiunto il supporto per l’audio del controller Sony DualSense.
  • Aggiunto un indicatore di scarsa qualità della connessione nella parte in alto a destra dello schermo (assomiglia a un tachimetro con un punto esclamativo).
  • Migliorate prestazioni e stabilità, soprattutto per il ray tracing è attivo.
  • Migliorati percorsi e reazioni dei PNG.
  • Migliorata la qualità del mix audio.
  • Corretti comportamenti di mine laser, torrette e fuochi d’artificio per Colt e Julianna.
  • Corretto un problema con la rotellina del mouse. L’uso della rotellina del mouse per passare da un’arma all’altra ora funziona correttamente e non causerà l’abbandono delle armi.
  • Corretti problemi di sblocco degli obiettivi “Ops!” e “Sfilata di morte”.
  • Corretto un problema che comportava il ripristino dei progressi di Colt anche se il giocatore sceglieva “No” nella schermata di conferma.
  • Corretto un problema di crash quando il giocatore sblocca un’impresa usando Rovina come Julianna.
  • Corrette le reazioni di Aleksis Dorsey in modo che sia più semplice identificarlo tra i suoi ospiti.
  • Corretto un problema che causava glitch nelle uccisioni nei panni di Julianna.
  • Le azioni di Julianna non sbloccano più direttamente gli obiettivi per Colt.
  • I giocatori che usano Julianna non sentiranno più conversazioni via radio destinate a Colt.
  • Corretto un problema relativo a quando si sbircia (l’input non viene più ignorato sporadicamente).

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