Nuove possibili informazioni su Bioshock 4

by Zethras Gorgoth
1 comment 255 views

Non è passato molto tempo da quando vi abbiamo parlato di quello che potrebbe essere il nome del prossimo Bioshock e delle feature che potrebbe possedere. L’articolo, che potete trovare qui si basava su alcuni leak ricevuti da un profilo Twitter che tutt’ora non possiamo ritenere affidabile al 100%, ma che in ogni caso svelava alcuni dettagli interessanti. che siano informazioni veritiere o meno, è comunque un fatto assodato che Bioshock 4 sia in sviluppo, e proprio di recente sono emersi alcuni dettagli ulteriori a riguardo. Certo, ancora una volta si tratta di notizie che andranno verificate, ma se non altro si tratta di avere qualche possibile dettaglio in più, contro un vuoto quasi assoluto di fatti concreti che hanno lasciato molti appassionati con la sola possibilità di speculare sul nulla cosmico. Ebbene, amici del Vault, andiamo con ordine come al solito e vediamo di capire di cosa si tratta questa volta. E siamo sicuri che molto fra voi saranno contenti di ciò che è stato rivelato.

Nonostante non ci siano ancora conferme ufficiali in merito, la fonte sembra essere piuttosto affidabile. Stiamo parlando del leaker noto come Colin Moriarty, tramite il quale è trapelata la notizia durante un podcast. Secondo queste indiscrezioni, Bioshock 4 avrà un’inversione di rotta in termini di ambientazione, ritrovando l’epoca storia degli anni 60 presente nei giochi originali. Ma oltre a questo c’è qualcosa di più, perché pare che il gioco sarà ambientato in Antartide, in una città che prenderà il nome di Borealis. Qui di seguito potete trovare una trascrizione delle dichiarazioni fatte dal leaker durante il podcast:

Si svolgerà in una città dell’Antartide chiamata Borealis. Il nome in codice del gioco è “Parkside”. A quanto so, si stanno profondendo parecchi sforzi affinché la cosa riesca bene, e per quanto mi riguarda sembra andare tutto bene. I dettagli sono poco sorprendentemente estremamente secretati, e c’è una gran riservatezza attorno al progetto. A quanto pare il team di sviluppo è ben conscio che ci saranno inevitabili paragoni con quanto fatto da Kevin Levine, il creatore della serie. E visto che siamo in argomento, Take-Two/2k pubblicherà anche il prossimo gioco di Levine.

Colin Moriarty

Come potete vedere, quindi, non viene citata alcuna fonte ufficiale per quanto riguarda le informazioni rilasciate, ma cionondimeno sembra trattarsi di dati piuttosto attendibili, nonostante vogliamo calcare particolarmente la mano sul fatto che fino ad eventuali conferme ufficiali queste sono comunque notizie da prendere con le molle . Ma nel caso si rivelassero vere, il ritorno all’ambientazione anni 60 potrebbe essere qualcosa capace di far contenti i fan di vecchia data del franchise. Detto questo, tuttavia, non sembra esserci alcuna novità all’orizzonte per quanto riguarda Bioshock 4, ma come già detto in precedenza esiste la possibilità che qualcosa di più concreto venga presentato in occasione del prossimo Game Awards, quindi non ci rimane altro da fare che attendere ulteriori dettagli.

E voi amici del Vault cosa ne pensate? Vi affascina l’idea di un gioco ambientato nelle zone artiche? E cosa ne pensate del ritorno all’ambientazione anni 60 che ha caratterizzato le prime uscite del franchise? Quale che sia la risposta vi invitiamo come sempre a farci sapere la vostra nella sezione commenti. Discutiamone insieme!

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Patrick Grioni
Amministratore
2 anni fa

Se riusciranno a ricreare il pathos dei primi, o lo stile di Infinite, sarà mio al lancio.