RTX 2060 12 GB in vendita, ma a caro prezzo.

by Vincenzo Gentile
0 comment 518 views

Iniziano ad apparire online i primi esemplari di RTX 2060 12 GB, già pronti per la vendita.
Di fatto uno dei primi modelli custom pronto per la vendita è la RTX 2060 Ventus 12G OC di MSI, la quale presenta prezzi che variano dai 528 ai 645€.
La NVIDIA GeForce RTX 2060 da 12 GB è stata presentata ufficialmente oggi 08/12/2021 curiosamente senza dei riferimenti MSRP. La società californiana pare non avere intenzione di fissarne per questa scheda, e quindi gli stessi saranno liberamente scelti dai vari produttori e distributori.

Non pare vi sia, in verità, molto interesse nel mercato Retail per questo prodotto da parte di Nvidia, nascondendo de facto la sua accezione di scheda mining: a livello di immagine, dopo i tentativi di limitare a livello sia software che hardware le performance nel calcolo delle cryptovalute, uscire con un prodotto palesemente indirizzato a questo tipo di settore (decisamente profittevole per la stessa) avrebbe costituito un’arma a doppio taglio.

Per questo motivo, secondo noi, si è deciso di indirizzare un quantitativo minimo di Gpu anche per il mercato retail, ma ai prezzi che tutti non vorremmo vedere: prova ne sono i 12 GB di ram, inutili lato gaming su queste potenze, che peraltro rendono la produzione più costosa, ma preziosi per il mining.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti