Data di uscita rimandata per Syberia: The World Before

by Zethras Gorgoth
1 comment 384 views

Chi è appassionato del genere punta e clicca e delle avventure grafiche avrà sicuramente sentito parlare di Syberia, ad un certo punto. E del resto viene da domandarsi come sia possibile non averne sentito parlare, considerando l’ampio successo riscosso dal franchise di Microids. Ambientati in un mondo steampunk, i giochi della serie Syberia hanno da sempre appassionato il pubblico e la critica con le loro trame coinvolgenti e gli enigmi particolarmente difficili, guadagnandosi nel tempo il titolo di vero e proprio cardine del genere, uno di quelli da giocare assolutamente. E proprio per questi motivi gli appassionati delle avventure di Kate Walker, protagonista della serie, avranno avuto modo di gioire quando è stato annunciato un seguito, intitolato “The World Before“. Seguito diretto di Syberia 3, uscito nel 2017, The World Before sembra mettere in campo una trama che non sfigurerà assolutamente con quelle dei predecessori. Ma purtroppo non è tutto oro quello che luccica, come si suol dire, e anche stavolta ci sono notizie non propriamente buone. Ma a ben vedere nemmeno così pessime. vediamo di che si tratta.

Come sicuramente saprete, il nuovo capitolo delle avventure di Kate Walker avrebbe dovuto vedere la luce in via ufficiale quest’anno. Presentato da Microids l’8 ottobre 2020 con un trailer ufficiale e in aggiunta con la possibilità di giocare in anteprima il prologo dell’avventura. The World Before avrebbe dovuto venire pubblicato entro il 2021. O almeno questo era stato dichiarato dalla casa di sviluppo. Recentemente, c’è da dirlo, gli appassionati del mondo del gaming hanno dovuto subire più volte ritardi nei giochi desiderati, e non possiamo non citare Cyberpunk 2077 e Final Fantasy 7 Remake fra i titoli che sono stati protagonisti di un rinvio. Recentemente anche Syberia: The World Before è entrato a far parte di questo novero non propriamente lusinghiero, sebbene le motivazioni del rinvio sembrino essere in qualche modo giustificabili.

Tramite un messaggio sul proprio account Twitter, Microids ha dichiarato di aver rimandato l’uscita del titolo al primo trimestre del 2022, adducendo come motivazione la volontà di rifinire maggiormente il titolo in modo che sia all’altezza delle aspettative, con il team di sviluppo già al lavoro per rifinire gli ultimi dettagli nel miglior modo possibile. Certo, una motivazione che fa un po’ storcere il naso, soprattutto se si pensa al recente caso di Cyberpunk 2077, rimandato con le medesime motivazioni e successivamente rivelatosi ben più che semplicemente carente sul piano tecnico, nonostante in sede di recensione noi stessi gli abbiamo dato un voto piuttosto alto. Ciò comunque non cambia la sostanza: chi si aspettava di poter giocare al nuovo titolo di Syberia quest’anno rimarrà deluso e dovrà aspettare ancora qualche mese. Vi ricordiamo, comunque, che The World Before è programmato per essere un’esclusiva temporale per PC, e che solo successivamente vedrà la luce anche su console.

E dunque siamo arrivati al momento in cui chiediamo la vostra opinione, come sempre. Cosa ne pensate di questo rinvio? Siete ansiosi di giocare la nuova avventura di Kate Walker? E soprattutto, credete che questo ritardo possa corrispondere realmente ad una qualità accettabile al lancio oppure ritenete si tratti solo di una scusa? Quale che sia la risposta vi invitiamo a farcelo sapere nella sezione commenti, come sempre. Discutiamone insieme!

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Patrick Grioni
Amministratore
2 anni fa

2 giorni prima del lancio è assai antipatico, secondo me.