Sharkoon SKILLER SGH50: L’audio di uno Squalo!

by Gabriel Paradiso
0 comment 67 views

COMUNICATO STAMPA


Sharkoon Technologies, azienda di hardware e periferiche PC (famosi per i mouse, ma anche cuffie e tastiere) per alta efficienza e qualità, ha presentato l’ultima risoluzione di un’audio avvolgente e immersivo : le SKILLER SGH50. Cuffie da gioco, già conosciute per una eccezionale resa dettagliata. Certificate Hi-Res Audio e Driver, queste periferiche sono state progettate per essere minuziosamente eguali/bilanciate per un’esperienza coinvolgente sul campo di battaglia; utilissime anche però in visione di pellicole audiovisive con suono chiaro per godersi pienamente la musica ( l’elemento primitivo per cui sono state inventate decenni or sono ) sulle diverse piattaforme di ascolto a cui si desidera accedere .

Rivestite primariamente con cuscinetti in malleabile pelle nera sintetica, in aggiunta di doppia prolunga con cavo ovviamente ad entrata (maschio e femmina) Jack con modificatore a tasti di volume (o minijoystick), ed il microfono ad arco esterno che si adattano subito al capo, la resa finale hardware audio risultante è una garanzia di comfort piacevole e duraturo. L’abbinamento intrigante si nota anche nella parte superiore della delineata e lineare superficie in alluminio che si fonde con le forche geometriche di sostegno (anch’esse in alluminio) dei padiglioni auricolari.

Il Design del lato superiore delle Sharkoon SKILLER SGH50 è circumaurale. Gli altoparlanti sono da 50 mm con impedenza di 55 Ω, sensibilità di 112 dB ± 3 dB; la gamma di frequenza è da 10 Hz a 40 kHz ed ha una potenza fino ai 40 mW.

A sinistra le specifiche di disegno tecniche esterne, ad ingrandire l’immagine a destra uno zoom da vicino sulle cuffie.

Il microfono (anch’esso ovviamente da gaming) rimovibile, viene avvolto da un’efficente filtro antipop; il che permette di filtrare in maniera pulita eventuali picchi di audio esterno derivanti sia dalla voce dell’utente ma anche da altri suoni ambientali, in modo da permettere automaticamente distinte e comprensibili conversazioni nelle videochiamate e/o gruppi di chat vocali di svariate piattaforme di comunicazione. La risposta in frequenza del microfono va da 100 Hz a 10 kHz, un’impedenza di 2,2 kΩ, una sensibilità di -38 dB ± 3 dB.

Grazie all’efficacia ed all’utilità del rivestimento TPE i cavi ( compresi quelli dotati esternamente per essere poi collegati alle cuffie tramite jack) sono robusti e durevoli nel tempo, e i loro connettori sono placcati in oro. L’interessante modulare configurazione che hanno permette la connessione in maniera semplice e rapida a svariati dispositivi di input con ingressi audio dedicati. I controlli tramite minijoystick poi, consentono la regolazione veloce del volume ed anche la possibilità (per motivi di privacy ovviamente) di silenziare il microfono.

La compatibilità estesa degli attacchi permette il multicollegamento in svariati dispositivi tra cui scontatamente PC, ma anche lettori multimediali DVD/Bluray, dispositivi mobili quali iPad/Tablet e smartphone, ma anche console da gioco come PlaySation e Xbox. Le specifiche lunghezze tecniche dei cavi è di 110 cm + 150 cm per il 1 X 3,5 mm stereo plug (TRRS); poi 110 cm + 150 cm + 15 cm per il 2x 3,5 mm stereo plug.

SKILLER SGH50 sono disponibili e acquistabili al prezzo di 59,99 euro

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti