Valve annuncia la data prevista per la consegna delle prime Steam Deck

by Zethras Gorgoth
1 comment 95 views

Si hanno finalmente notizie concrete riguardo alla disponibilità di Steam Deck, la chiacchieratissima soluzione di Valve per il gaming in mobilità. Ed è la stessa società a rivelare i dettagli a riguardo, tramite un comunicato diffuso recentemente. Stando alle dichiarazioni rilasciate, i primi esemplari di Steam Deck inizieranno ad arrivare nelle case degli acquirenti il giorno 28 febbraio. Il 25 febbraio verranno mandati i link di acquisto a chi ha eseguito la prenotazione dell’articolo e da quel momento si avranno a disposizione tre giorni prima che il link di acquisto scada definitivamente. Contemporaneamente a tutto questo, alcuni esemplari verranno inviati alla stampa con il fine di avere materiale per le recensioni, e in questo riguardo Valve ha confermato che l’embargo delle recensioni terminerà il 25 febbraio.

In aggiunta a queste informazioni, Valve ha altresì rilasciato alcune specifiche che potrebbero interessare i clienti più esigenti in termini di dettagli, come ad esempio il fatto che gli ordini inizieranno ad essere evasi alle ore 10:00, ora americana, del 25 febbraio. Viene inoltre specificato che i clienti potranno usufruire dei link di acquisto per accaparrarsi unicamente una copia del prodotto. Gli ordini verranno inoltre evasi nello stesso ordine in cui sono stati piazzati, il che significa che chi ha effettuato per primo la prenotazione avrà diritto a ricevere prima il link di acquisto. Viene inoltre reso noto che i costi di spedizione sono inclusi nel prezzo d’acquisto.

Infine, è stata diffusa una slide comparativa che mette a confronto l’hardware di Steam Deck con quello di altre console con cui idealmente dovrebbe trovarsi a competere. Potete trovare l’immagine in calce all’articolo (fonte: https://videocardz.com). Vi ricordiamo che Steam Deck monta un’APU AMD Van Gogh con architetture Zen2 e RDNA2. Il costo della versione base è di 399$, mentre la top di gamma è elencata a 699$ di prezzo di listino.

Cosa ne pensate? Avete già prenotato la vostra copia di Steam Deck oppure vi interessa poco questa novità di casa Valve? Credete che questa nuova aggiunta al mercato possa rivelarsi una buona mossa oppure che sia destinata a fallire sotto il peso di competitor altrettanto blasonati? Quale che sia la risposta fatecela sapere nella sezione commenti, discutiamone insieme!

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Patrick Grioni
Amministratore
3 mesi fa

L’ho prenotata, vediamo il da farsi 😉