Syberia: The World Before, supporto a Ultra Wide tramite MOD.

by Patrick Grioni
0 comment 585 views

Il nuovo capitolo della serie Syberia, che attualmente stiamo testando, lascito del visionario ed eccelso Benoit Sokal (recentemente scomparso) non presenta un supporto ufficiale per le risoluzioni Ultra Wide.
Tale mancanza risulta particolarmente fastidiosa perchè questa avventura grafica presenta degli scenari e dei panorami ideali per sfruttare l’ampiezza di tali pannelli.

Esiste però un modo, non ufficiale, per forzarne il supporto: a questo indirizzo si trova una semplice MOD che vi consentirà di gustarlo in vari formati aggiuntivi, 21:9, 32:9, ecc.., oltre che poter saltare i filmati iniziali con una intuitiva opzione.

Di contro, dai nostri test alla risoluzione 3440×1440 le performance saranno decisamente compromesse, forse proprio per una mancata ottimizzazione di questi formati, al punto da totalizzare solamente circa 35-40 fps su una RX 5700 XT Nitro di Sapphire, contro i circa 110-120 alla massima risoluzione consentita dalle impostazioni correnti (cioè 1920×1080).

Tutte queste incongruenze ci restituiscono l’idea che debbano essere ancora corretti diversi errori, almeno a livello di impostazione e quindi ci aspettiamo preso una patch che migliori la situazione.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti