GSKILL: arrivano le Trident Z5 DDR5-6000 CL30, maggiore capacità con minore latenza.

by Francesco Viscardi
0 comment 527 views

G.Skill ha annunciato l’arrivo di un nuovo kit di memoria DDR5 dalle specifiche davvero interessanti. Si tratta delle Trident Z5 DDR5-6000 CL30, un kit dual-channel da 64 GB (32 GB x 2) ad alte prestazioni rivolto a gamer e overclocker che non accettano compromessi.

Il design è sicuramente uno degli aspetti distintivi che caratterizza la serie Trident. Come per i precedenti kit della gamma, anche in questo caso ritroviamo il nuovo dissipatore in alluminio nelle varianti Black e Silver. Tuttavia, il fiore all’occhiello delle nuove memorie di G.Skill sono senza dubbio i timing che l’azienda è riuscita a raggiungere, considerevolmente più bassi rispetto alle proposte precedenti. Il CAS latency è stato ridotto a 30 cicli per un timing completo di CL30-40-40-96, mantenendo una velocità di 6000 Mbps.

Le memorie sono state realizzate per adattarsi alla nuova piattaforma di Intel che ospita il chipset Z690 e, quindi, per i nuovi processori desktop Alder Lake di dodicesima generazione. Nell’immagine è possibile osservare, infatti, il test effettuato con le memorie abbinate a un processore Intel Core i7-12700K su una scheda madre Asus ROG Maximus Z690 Hero, che conferma le specifiche riportate. Naturalmente, le memorie supportano tutte le funzionalità standard dei moduli DDR5 come i profili XMP 3.0, l’ECC (Error Control and Correction) in-chip e l’unità PMIC (Power Management Integrated Circuit) che migliora la gestione energetica e rafforza l’integrità del segnale a frequenze elevate.
G.Skill ha utilizzato la migliore componentistica disponibile per garantire la massima affidabilità delle memorie che combinano velocità estrema con latenze decisamente ridotte. Si tratta di un passo in avanti importante nel settore delle DDR5 che segna un nuovo standard per le memorie ad alta capacità.

Appassionati del Vault, attualmente G.Skill ha confermato solo il kit da 64GB, che sarà disponibile nel secondo trimestre di quest’anno. Non sappiamo ancora, però, quale sarà il prezzo a cui verrà proposto e non appena ci saranno nuove informazioni in merito sarà come sempre nostra cura tenervi aggiornati.
Nel frattempo continuate a seguirci sulla nostra Pagina Facebook e sul Forum di Pc Gaming Vault

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti