RX 6500M decisamente superiore a ARC A370M, come era prevedibile.

by Vincenzo Gentile
0 comment 340 views

Negli ultimi giorni Intel ha presentato al pubblico la propria architettura di GPU dedicate, delineando le finestre di immissione sul mercato delle GPU ARC.
La prima di queste schede è la A370, che sarà nella versione mobile già a partire dal mese di Aprile.
La A370M presenta 8 Xe-Cores (essenzialmente equivalenti alle EUs) nei quali saranno raggruppati 1024 SPs FP32, accoppiati da 4 GB di GDDR6 dislocate su un Bus a 64-bit.
La configurazione è pressochè equivalente alla RX 6500M di AMD, la quale inoltre è basata sullo stesso PP a 6 nm TSMC e un TDP estremamente simile, che può essere configurato tra 35 e 50W.
Ad ogni modo, in un grafico postato ieri da AMD, su dei titoli sicuramente scelti con cura dalla casa rossa, la proposta Intel viene totalmente demolita in 1080p a dettagli medi.
Di seguito il grafico postato da AMD.

Sono riscontri, questi, prevedibili, anche perchè Navi 23, disponibile anche in versione Desktop (qui la nostra Review del modello Powercolor) risulta un eccellente prodotto mobile, ambito per il quale è stata sviluppata inizialmente.
Un debutto, insomma, quello di ARC che si prevedeva ed è effettivamente stato, problematico, ma avrà tempo di migliorarsi. sia a livello software che puramente Hardware.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti