Intel XeSS: lancio previsto questa estate su Dolmen

by Fabio Musso
0 comment 317 views

Il 20 Maggio 2022, era la data destinata inizialmente per il rilascio della tecnologia XeSS, rivale di AMD FSR 2.0 e del DLSS di NVIDIA. La nuova tecnologia doveva debuttare nel gioco Dolmen attraverso una grossa patch ma, a quanto pare, l’aggiornamento è stato rinviato ad un generico “questa estate”.

Come le controparti delle altre compagnie, anche l’XeSS renderizza scene a risoluzione più bassa di quella nativa per poi upscalare tramite algoritmi che dovrebbero limitare al minimo la perdita della qualità d’immagine con il solo scopo di aumentare il numero di FPS. Come per l’FSR anche la tecnologia della casa di Santa Clara sarà compatibile dal dayone sulle schede video del proprio e degli altri due brand.

Vedremo come si comporterà questa nuova tecnica di renderizzazione confronto alle rivali e se sarà ottimizzato in maniera corretta visto i continui problemi di gioventù dei driver per le GPU Arc.

Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook o quello Telegram.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti