RX 7900 XT, Bus sale a 384-bit e 24 GB di memoria

by Vincenzo Gentile
0 comment 533 views

A quanto pare la prossima generazione di GPU AMD potrebbe vedere un grosso incremento delle specifiche riguardanti la memoria e la Cache.
La notizia è stata portata alla luce inizialmente da Greymon55 a mezzo Twitter.
A quanto pare RDNA3 potrebbe vedere un grosso ampliamento del Bus dai 256-bit attuali di Navi 21 ai 384-bit di Navi 31.
Il Bus più ampio, unito a memorie che quasi sicuramente saranno delle GDDR6 da 18 Gbps, porterà ad un Bandwidth di 864 GBps
Miglioramenti simili dovrebbero essere ravvisati anche su Navi 32 (passaggio da 192 a 256-bit) e Navi 33 (passaggio da 92 a 128-bit).
L’ampliamento del Bus anche su Navi 32 e 33 permetterebbe di raggiungere 576 e 288 GBps rispettivamente.

Da come sappiamo inoltre, le future GPU AMD presenteranno un design MCM, con un unico e monolitico DIE per la GPU affiancata da DIE di dimensioni inferiori per la Cache L3 (Infinity Cache), che anch’essa potrebbe essere rivista, in questo caso al ribasso rispetto alle precedenti specifiche, con la top di gamma a quo


Inoltre, AMD tramite la propria pagina italiana, in risposta ad un commento del nostro caporedattore, ha dato ad intendere che il lancio delle schede potrebbe arrivare in tempi abbastanza ristretti, magari idealmente sovrapponibili a quelli di Nvidia, con un immissione sul mercato nel Q3.

Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook o quello Telegram.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti