Intel A730, performance sottotono se confrontate coi benchmark?

by Vincenzo Gentile
0 comment 767 views

Negli scorsi giorni vi abbiamo riportato di come la seconda GPU per performance targata Intel avesse portato dei risultati estremamente convincenti in alcuni test sintetici.
Gli stessi sono stati postati sul social cinese Weibo, dall’utente Golden Pig Upgrade, il quale questa in un nuovo intervento ha rivelato alcuni risultati in game della GPU su BiliBili.
L’utente che ha effettuato i test ha avuto modo di poter comparare i risultati ottenuti dalla ARC A730 presente nel portatile Machenike, con quella di un portatile equivalente, con una configurazione hardware identica, ad eccezione della GPU (RTX 3060). 
I risultati ottenuti da Golden Pig mostrano una A730 generalmente un 30% più lenta della RTX 3060 in game.

Certamente i risultati sono questa volta deludenti, soprattutto se consideriamo i punteggi in test sintetici da parte della scheda, ma è anche importante notare come Intel ancora abbia evidenti problemi lato Driver.
Infatti l’utente ha fatto notare che molti giochi sono soggetti a crash, mentre molti altri nemmeno partono dando un semplice messaggio di errore.
Sicuramente non sono risultati a livello delle aspettative, ma per essere la prima iterazione di Intel con le GPU dedicate e la precaria situazione software, la situazione nel corso del prossimo futuro potrà esclusivamente migliorare.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti