Ryzen 7000, i modelli e la data di lancio?

by Vincenzo Gentile
0 comment 495 views

Stando alle informazioni trapelate online, AMD parrebbe essere intenzionata ad introdurre al lancio 4 SKUs per le CPU Ryzen 7000.
La notizia è stata pubblicata online da Greymon55, secondo cui la lineup iniziale sarebbe sovrapponibile alle opzioni offerte coi Ryzen 5000, spaziando dal Ryzen 5 7600X al Ryzen 9 7950X.
La finestra di lancio parrebbe prevista tra il mese di settembre 2022: di fatto, in un evento tenutosi in Cina, su di una slide è stata mostrata quella che parrebbe essere la data precisa di disponibilità globale delle CPU, fissata al 15 Settembre.
Un lancio questo se confermato, andrebbe a coincidere con i rumors che volevano le CPU Zen 4 immesse sul mercato entro i Q4, forse addirittura con un certo anticipo.

La nuova piattaforma AM5, oltre a portare un aumento di IPC che si stima attorno al 9-10%, offrirà il supporto agli standard Pci-e 5.0 sia per GPU che storage (su mainboard X670E) e il passaggio alle memorie DDR5 che nel contempo stanno migliorando in quanto a performance, disponibilità e prezzo.

In recenti Leaks, inoltre, pare che le possibilità inerenti le frequenze massime raggiungibili siano particolarmente favorevoli, con alcuni modelli che potrebbero sfiorare, scondo i rumors, i 6 Ghz con pochi cores occupati.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti