AMD, potrebbero essere stati rubati circa 450 Gb di dati

by Vincenzo Gentile
0 comment 446 views

RansomHouse, un gruppo recentemente nato che punta a guadagnare trattando dati di compagnie attaccate da hacker e ransomware, ha dichiarato di possedere 450 Gb di dati provenienti di AMD.
RansomHouse funge essenzialmente da intermediario tra gli hacker e la vittima del furto, in modo da poter far restare il criminale nell’anonimato e permettendo alla vittima di riottenere i suoi beni.

A quanto pare i dati trafugati includerebbero Network Files, System Information e le password di AMD, le quali sono usate per accedere a informazioni personali dei dipendenti ed a file confidenziali.
Ad ogni modo è particolare che il quantitativo di dati posseduti sia stato specificato erroneamente in Gb, o meno, dato che 450 Gb si traduce in 56,2 GB. RansomHouse inoltre ha voluto specificare che la breccia di sicurezza è stata creata sfruttando semplicemente le cattive pratiche di sicurezza della società californiana e non tramite l’utilizzo di Ransom o altri mezzi software.

Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook o quello Telegram.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti