Intel ARC A380: pronta la prima custom targata Asrock.

by Francesco Viscardi
0 comment 77 views

E’ ufficiale: ASRock è tra i primi produttori “noti” (insieme alla Photon Arc A380 GUNNIR) a proporre soluzioni custom per la nuova scheda grafica desktop Intel Arc A380, modello entry-level della serie, anche se ci si aspetta che aziende come ASUS e MSI mostrino presto al pubblico le loro soluzioni.

Il modello proposto dall’azienda Taiwanese, denominato Arc A380 Challenger OC, si basa su un PCB personalizzato alimentato da un solo connettore a 8 pin, con overclock di fabbrica a 2250 MHz, GPU ACM-G11 1024 core e 6 GB di memoria GDDR6 su un bus di memoria a 96 bit.

A differenza della sopra citata GUNNIR, il modello proposto da Asrock è progettato con fattore di forma ITX (19,0 × 12,4 × 3,9 cm) e singola ventola dotata di tecnologia 0 db, risultando totalmente ferma sui bassi carichi.

Sul lato connessioni andiamo a trovare quattro porte display: 3x DisplayPort 2.0 e 1x HDMI 2.0b, ma risulta assente il supporto HDMI 2.1 a favore del già noto 2.0b.
Appassionati del Vault, la nuova Gpu targata Asrock è in vendita online sul negozio ufficiale ASRock grazie al distributore Cinese JD.com al prezzo di 1299 RMB (192 USD).
In attesa di vedere all’opera il nuovo prodotto, magari con qualche benchmark dettagliato che possa dare un idea delle reali prstazioni operative, continuate a seguirci sulla nostra Pagina Facebook e sul Forum di Pc Gaming Vault.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti