ADK, primo gameplay, un Resident Evil/Tomb Raider tutto italiano.

by Patrick Grioni
10 comments 263 views

Ne avevamo parlato 2 anni fa, intervistando gli sviluppatori, anche se allora i lavori erano ancora nelle prime fasi.
Oggi presentiamo in esclusiva il primo Gameplay del titolo Rabbit Studios, un gruppo di capaci ragazzi romani con le idee chiare e un sogno nel cassetto.

ADK è un prodotto particolare, in terza persona, con evidentissime influenze di mostri sacri quali Resident Evil, Tomb Raider (di cui trovate alcuni Easter Egg nel video) e, non ultimo, Doom.
Tratterà le vicende di un soldato, ADK appunto, e della sua comprimaria Anya, in un’avventura ricca di riferimenti esoterici, mitologia, templari e storia romana, per un Mix avventuroso, che da questi primi riscontri, seppur con assets provvisori, sembra funzionare.

Il tutto sarà mosso da Unreal Engine 4, con possibilità di passaggio all’ultima versione 5 in valutazione, con supporto a FSR 2.0 e DLSS 2.0, oltre che a effetti di Ray Tracing per illuminazione e ombre: insomma, l’asticella è decisamente spostata verso l’alto.

Una demo dello stesso è prevista per Novembre 2022, con una data di lancio effettiva ancora non comunicata.
Da sottolineare come, per volontà di Rabbit Studios, il titolo sarà parlato completamente in ITALIANO (come si vede dal video), escludendo l’inglese dal processo di supporto se non in forma di sottotitoli, così come altri idiomi europei.
Una scelta, questa, assolutamente coraggiosa e fatta anche come forma di affermazione in un panorama gaming che marginalizza sempre più il nostro idioma.

Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook, sul Forum ufficiale (anche per la risoluzione di problematiche tecniche) o Telegram.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
10 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Mario
Mario
5 giorni fa

Grazie per averci concesso questa esclusiva!

Ultima modifica 5 giorni fa da Mario
Aradia_Pub
Aradia_Pub
4 giorni fa

Eh niente, quando posso scaricarlo? o meglio…perchè non è ancora mio!!!????

Splintell
Splintell
4 giorni fa

Sembra interessante se non altro per l’ambientazione ed eventuali spunti.

Ubro92
Ubro92
3 giorni fa

Seguo, il progetto sembra interessante anche se avrei preferito una modalità in prima persona, ma in realtà dato lo stile di gioco lo avrei visto molto bene anche in VR.

Luca Vitale
Autore
3 giorni fa

Progetto interessantissimo e dall’atmosfera azzeccatissima. Sicuro che lo prendo, sperando in un’esperienza raccolta ma che lasci il segno

Lollone
Lollone
3 giorni fa

Sembra davvero interessante, terrò d’occhio il tutto sicuramente.