Intel GPU, Raja Koduri conferma che la A770 è in arrivo a breve

by Vincenzo Gentile
1 comment 475 views

Raja Koduri, direttore del settore Graphics di Intel, ha confermato che la GPU ARC A770, dopo numerosi rinvii, è in arrivo ed il design Reference è letteralmente completo.
A detta di Raja, ci sono state un sacco di problematiche non previste, che hanno impedito lo sviluppo della GPU come programmato, ma pare che le schede siano in fase di validazione negli Intel Labs.

Il tutto è nato da questo video del canale Youtube Moore’s Law is Dead in cui si supponeva che la divisione grafica discreta Intel fosse stata soppressa a causa dei risultati poco lusinghieri e dell’investimento necessario per rientrare in un ambito competitivo con AMD e Nvidia, da anni sul mercato.

Certo le GPU Intel non arrivano nel momento migliore, dato che in diversi mercati si nota una saturazione del mercato, anche a causa delle GPU dimesse dai miners, ma il fatto che AMD e Nvidia non lanceranno (almeno nella fase iniziale) GPU di fascia media e bassa, dovrebbe parzialmente aiutare Intel nel proporsi sul mercato, almeno fino alla prima parte del 2023.
Ad ogni modo Intel in un comunicato ufficiale ha reso noto che la serie di GPU A7 arriverà sul mercato entro l’estate, e dato che il 23 Settembre vi è la conclusione della stagione estiva, abbiamo buone chances che entro la fine del mese potremmo vedere le schede sul mercato.

Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook, qua sotto nei commenti o sul nostro gruppo Telegram.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Patrick Grioni
Amministratore
1 anno fa

Almeno esteticamente sono molto apprezzabili.