Importanti risultati per R9 7950X in overclock, si toccano i 7,2 Ghz

by Patrick Grioni
0 comment 158 views

Che le nuove soluzioni AMD avessero un buon silicio passando ai 5nm TSMC era apparso evidente fin dalle prime presentazioni, con riscontri di 5.4 Ghz in game con un numero elevato di cores occupati.

La differenza di frequenza rispetto a Zen 3 rappresenta un fattore importante nella definizione del prodotto, e che dovrebbe consentire uno stacco vicino al 30% in ST e qualcosa in più in MT rispetto alla precedente generazione, sommando anche l’aumento di IPC.

Non sorprende, quindi, il risultato condiviso dal leaker TUM_APISAK che ha scovato un importante frequenza di oltre 7.2 ghz, considerando, però, un unico core, sicuramente ottenuta sotto azoto col voltaggio di 1.506 V, in grado di fornire una preview concreta sulla bontà della nuova architettura e processo produttivo.

Oltre a questo, vi è anche un risultato, sicuramente più impegnativo con R9 7950X (che sarà la Cpu più selezionata di tutte quelle che vedremo il 27 settembre) in configurazione all cores, quindi per testare le sue capacità popolando tutti i nuclei, e anche in questo caso si raggiunge l’interessantissimo livello di 6.5 Ghz a 1.465V.

Ovviamente nel retail con dissipatori ragionevolmente prestanti, visti i 170W di TDP, ci dovremmo accontentare (per così dire) di riscontri ben inferiori, ma non è improbabile che un buon setting possa sfiorare i 6 Ghz, ma questa affermazione è una considerazione logica personale, da non prendere come paradigma.

Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook, qua sotto nei commenti o sul nostro gruppo Telegram.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti