Steam: raggiunti i 30 milioni di giocatori simultanei

by Fabio Musso
0 comment 337 views

La famosissima piattaforma di Valve, Steam, il 23 Ottobre 2022 ha superato nuovamente il suo precedente record di utenti simultanei connessi, proiettandosi di poco oltre i 30 milioni di utilizzatori.

Per chi non ricordasse, il precedente record era stato conquistato il 29 Gennaio 2022, con ben 29 milioni di giocatori connessi. Oltre alle statistiche riguardanti questo, sono state anche pubblicate le statistiche riguardanti i giochi più giocati sulla piattaforma che sono i seguenti:

È interessante vedere come Steam sia riuscito in solo 8 mesi a stabilire ben due record riguardante l’utenza connessa in simultanea. Vedremo in futuro se ci saranno ulteriori giocatori che si aggiungeranno alla lista di utenti che usano il launcher di casa Valve e se magari ci sarà un nuovo record da festeggiare.

Il tutto senza politiche aggressive di marketing e mantenendo il focus fisso sulla qualità del servizio, introducendo, inoltre, un device come Steam Deck (che sicuramente ha contribuito).

Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook, qua sotto nei commenti o sul nostro gruppo Telegram.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti