Il possibile ritorno di Legacy of Kain

by Francesco Viscardi
0 comment 368 views

Dopo la bizzarra e alquanto misteriosa rimozione (temporanea), di Legacy of Kain Soul Reaver dalla piattaforma Steam, i rumor legati a un possibile ritorno del mitico vampiro di Nosgoth, sembrano tornare insistentemente alla ribalta.
A risvegliare il sogno proibito degli appassionati della straordinaria esperienza proposta da questo titolo, è questa volta un noto insider videoludico: Nick “Shpeshal Nick” Baker, co-fondatore della conosciuta X-BOX Era, è tornato nuovamente protagonista del podcast, condividendo con il pubblico preziosissime indiscrezioni.
Secondo Nick, la produzione di questo storico titolo starebbe per fare ritorno sul mercato, con un edizione aggiornata. Ma attenzione: non si tratterebbe di un remake, ma di una versione completamente rimasterizzata di Legacy of Kain Soul Reaver.

Le tempistiche per la presentazione del gioco, prosegue l’insider, sarebbero addirittura strettissime.
L’atteso reveal sarebbe in programma entro la fine del 2021 con l’annuncio che, secondo Nick Baker, potrebbe avere luogo nientemeno che dal palco dei Game Awards del prossimo Dicembre, condotti come sempre da Geoff Keighley.
L’ insider, che di recente si è sbizzarrito con un enorme quantità di rumor, che include addirittura
l’ acquisizione da parte di casa Sony di Arc System Works, non ha offerto però ulteriori dettagli ne, come ci si aspettava, citato le proprie fonti.
Per chi non conoscesse Legacy of Kain-Soul Reaver, ricordiamo che fu originariamente pubblicato nel 1999 da Crystal Dynamics: ancora oggi è tra i titoli azione-avventura più interessanti, grazie ad ambientazione, storia e personaggi indimenticabili.

Appassionati del Vault, non ci resta che attendere e verificare se le dichiarazioni di Nick Baker corrisponderanno a realtà e se il vampiro Nosgoth tornerà, con una veste ammodernata, ad appassionarci come in passato. Nel frattempo, se volete approfondire, godetevi il podcats di Nick.
Non mancate di seguirci sempre sulla nostra pagina Facebook.


Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti