Microsoft pubblicherà il prossimo gioco di Kojima?

by Zethras Gorgoth
0 comment 121 views

Hideo Kojima, celeberrimo autore, nonchè principale fautore della Metal Gear Saga e di Death Stranding, ultimamente è al centro dei riflettori. Vuoi per il suo precedente impegno in Silent Hills, con relative voci che lo confermerebbero al lavoro sul progetto Abandoned, che altro non sarebbe che il nuovo episodio dell’ormai morta serie Konami, vuoi per il reveal della Director’s Cut di Death Stranding, recentemente il suo nome è sulla bocca di molti. E recentemente ha fatto nuovamente parlare di sé, seppure in maniera indiretta, per altri motivi. Più nello specifico, si tratta di alcune voci che riguardano lui ed il gioco a cui starebbe lavorando.

A diffondere questa notizia è niente meno che il leaker SoulsHunt, le cui notizie hanno già avuto modo di rivelarsi veritiere nel recente passato, grazie a Strangers of Paradise: Final Fantasy Origins. Secondo le parole del noto leaker, il gioco a cui Kojima sta lavorando sarebbe un horror con una struttura ad episodi, il che fa pensare ad un qualcosa di non troppo dissimile dalle produzioni Telltale. Pare, inoltre, che il gioco in questione sfrutterà il cloud in qualche maniera, anche se non è dato sapere come, nello specifico. SoulsHunt ha inoltre confermato che questo progetto non sarebbe in alcun modo legato ad Abandoned, e che l’autore giapponese non ha nulla a che fare con il suddetto progetto.

La notizia di maggior spicco, tuttavia, riguarda la pubblicazione di questo fantomatico titolo horror, dal momento che ad occuparsene sarebbe la stessa Microsoft. Cionondimeno, ha specificato SoulsHunt, non si tratterebbe di un’acquisizione in piena regola, e di conseguenza Kojima Production rimarrebbe uno studio indipendente. Il condizionale in questo caso è d’obbligo, eppure non possiamo fare a meno di crederci, visto il putiferio mediatico scatenatosi a suo tempo fra Kojima e la Konami.

Stando alle parole di SoulsHunt anche un’ipotetica remaster di Bloodborne, con annesso porting su PC, sarebbe in lavorazione, ma al momento non abbiamo alcun modo per confermare questa notizia o quella legata al nuovo titolo di Kojima Production. E’ difatti altamente probabile che non sapremo nulla di più concreto prima del 2022, perciò vi invitiamo caldamente a continuare a seguirci, amici del Vault, per rimanere aggiornati in tempo reale sulle novità riguardanti questo ed altri argomenti.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti