La roadmap vPro di Intel piazza Alder Lake in arrivo nel Q1 2022

by Vincenzo Gentile
0 comment 274 views

A quanto pare Intel intenderebbe aggiornare la propria Line-up vPro entro il Q1 2022 con i suoi nuovi prodotti Alder Lake.
La notizia è stata inizialmente riportata da Videocardz, che ha ricevuto le slides che rivelano tale situazione da una fonte anonima.

I prodotti vPro che abbiamo citato, non sono dei prodotti consumer, acquistabili dall’utente medio, ma si tratta di prodotti dedicati ad una clientela business, con delle caratteristiche in termini di privacy e sicurezza, particolarmente elevate.

Lato specifiche tecniche, tali processori, non sono differenti da quelle che saranno le varianti consumer, mantenendo, almeno sul frangente desktop, un massimo di 16 Cores e 24 Threads, con 8 Cores ad elevate prestazioni con Hypertreading.
Nel frangente laptop invece i prodotti vPro prevedono la presenza di un inedita fascia detta H55, con CPU che verosimilmente presentano 55W di TDP ed una configurazione ibrida 8+8, proprio come nella SKU top di gamma lato desktop.

Inoltre, è presente una slides che illustra il supporto che questi processori VPro Alder Lake S/ P / M riceveranno da Windows 10.
La roadmap è stata fatta molto prima dell’annuncio di Windows 11, che dovrebbe offrire ottimizzazioni per il design Hybrid Core di Alder Lake, ma almeno da questa tabella si può notare che Alder Lake sarà supportato almeno fino al 2023 da Windows 10 20H2.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti