AMD, Navi 31 con memorie a 20 Gbps e lancio a Novembre?

by Vincenzo Gentile
0 comment 444 views

Stando ai rumors riportati da Greymon le GPU AMD appartenenti alla famiglia RX 7900 presenteranno delle Ram GDDR6 con frequenze superiori a quelle delle attuali RDNA2.
Secondo il leaker le schede top di gamma di prossima generazione presenteranno memorie da 20 Gbps e dovrebbero disporsi su un vociferato Bus a 384-bit. Questa combinazione di Bus e frequenza delle memorie dovrebbe permettere di raggiungere una banda di 960 Gbps, il tutto senza tenere conto della presenza di un rinnovato Infinity Cache che dovrebbe migliorare di molto la già immensa larghezza di banda delle memorie.
Inoltre, a detta di Greymon, le GPU dovrebbero essere annunciate entro Novembre, con immissione iniziale sul mercato dei chip Top di gamma, mentre le altre fasce (che includono Navi 32 e 33) arriveranno successivamente (verosimilmente durante il 2023). Questa modalità di immissione sarebbe storicamente tipica da parte di AMD che tende a rendere disponibili sul mercato le varie fasce delle proprie lineup in momenti differenti, basti guardare le GPU Navi 23 e 24 (6600XT e 6500XT rispettivamente).

Amici del Vault è tutto, vi ricordiamo che per restare aggiornati potete seguirci sul nostro gruppo Facebook, sul Forum ufficiale (anche per la risoluzione di problematiche tecniche) o Telegram.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti