RX 6500 XT Powercolor Fighter Review

by Patrick Grioni
1 comment 3,2K views

Performance a confronto con APU

Un rischio di molte Entry Level è quello di essere fagocitate dalle continue evoluzioni delle GPU integrate nelle CPU, tali da rendere tali prodotti poco interessanti al cospetto della spesa richiesta per acquistarle.

Abbiamo confrontato RX 6500 XT Fighter a cospetto di un APU dotata di 448 Stream Processors su architettura Vega con un clock di 1900 Mhz, cioè quella integrata nel nostro R5 5600G per capire quanto i due prodotti possano essere vicini.

Quello che risulta sia dai test sintetici che da quelli in gaming è che le due soluzioni non sono nemmeno lontane parenti, offrendo Navi 24 circa 4 volte le performance di quelle possibili con una GPU integrata.
Ovviamente abbiamo configurato l’APU per utilizzare 4 GB della memoria presente nel sistema, per metterle entrambe sullo stesso piano.

Come si nota per consentire un gameplay accettabile in FHD su APU AMD sarà necessario fare alcuni compromessi o abbassare risoluzione, consapevoli comunque che difficilmente si raggiungerà un ragguardevole livello di fluidità.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
1 Commento
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti