Noctua NH-L9a Review

by Patrick Grioni
2 comments 3,3K views

Superposition

Sviluppato da UNIGINE Superposition è un benchmark interessante che non stressa al massimo la CPU ma è un indice di carico più realistico di un ambito gaming con stress medio basso capace di dare una utile visione d’insieme di questi ambiti.

Ovviamente i riscontri di temperatura diminuiscono così come lo stacco di Noctua L9a rispetto al dissipatore base AMD, che si riduce non di molto, ma sono questa volta 10 i gradi di distanza, impressionante anche il fatto che sia a soli 2 gradi di distanza dal più performante Artic.

La frequenza media su questi carichi non presenta significative differenze, siamo per tutte e 3 le soluzioni a circa 3900 Mhz

Il voltaggio tende a salire a 1.333v, come è giusto che sia, in funzione del carico inferiore.

A livello di rotazione delle ventole, in modo molto conservativo troviamo la soluzione Noctua a un indice inferiore rispetto allo Stock Cooler (mentre per Cinebench e AIDA64 non era così) il che è segno di una flessibilità verso l’alto e il basso superiore.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Aradia_Pub
1 anno fa

Dico solo la mia personale opinione.
È noctua, quindi per me andrebbe comprato anche per metterlo in auto.

Paolo Esposito
1 anno fa

Noctua sta facendo dei prodotti davvero molto curati non solo nei materiali ma anche a livello estetico rompendo con le linee di design che avevano caratterizzato le scorse generazioni di dissipatori. Ad oggi abbiamo linee sempre più pulite che riescono ad adattarsi ai gusti di tutti senza rinunciare alle prestazioni che come sempre risultano esser davvero al top!