Noctua NH-L9a Review

by Patrick Grioni
2 comments 3,2K views

7ZIP

7zip è invece un prodotto che sfrutterà le doti della nostra CPU nell’elaborazione di calcoli di decompressione e compressione files, uno degli ambiti dove vengono maggiormente sfruttate le unità INT e FP del processore, anche se non arriva ai carichi visti di Cinebench e AIDA64, ma potremmo classificarlo come peso medio-alto.

Anche in questo caso le posizioni non cambiano, Noctua riesce sempre a infliggere un pesante distacco allo Stock Cooler di 8,8 gradi e paga 4,1 gradi dal prodotto Artic, risultato come sempre, viste le dimensioni, notevole.

A livello di frequenza media, R5 5600G mostra il miglior risultato in assoluto nel nostro test con tutti i dissipatori, riuscendo a spuntare con Noctua un interessante aumento di 90 Mhz rispetto al dissipatore stock.

Interessante l’analisi dei voltaggi che sembrano rispecchiare in maniera decisamente interessante una mediana tra quello visto in Superposition (basso carico) e quello riscontrato in AIDA 64 (alto carico).

Anche a livello di velocità ventole troviamo un sostanziale pareggio tra Noctua (che però può spingere a 2500 RPM) e dissipatore stock, segno che le differenze potrebbero essere, potenzialmente, in termini di temperature, anche maggiori.
Artic invece sviluppa solo 1650 RPM.

Potrebbe interessarti anche

Iscriviti
Notificami
guest
2 Commenti
Vecchi
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Aradia_Pub
1 anno fa

Dico solo la mia personale opinione.
È noctua, quindi per me andrebbe comprato anche per metterlo in auto.

Paolo Esposito
1 anno fa

Noctua sta facendo dei prodotti davvero molto curati non solo nei materiali ma anche a livello estetico rompendo con le linee di design che avevano caratterizzato le scorse generazioni di dissipatori. Ad oggi abbiamo linee sempre più pulite che riescono ad adattarsi ai gusti di tutti senza rinunciare alle prestazioni che come sempre risultano esser davvero al top!